Best Practice per i processi di Talent Acquisition ed Employer Branding in Italia
Conclusa la VII edizione di IG4U Challenge, tenutasi presso l’Università di Roma Tor Vergata. La competizione, ideata e promossa dai Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale del Politecnico di Bari e delle Università della Calabria, Catania, Federico II e Parthenope di Napoli, Palermo, Roma “Tor Vergata”, Salento e Salerno, è stata vinta dal team dell’ Università della Calabria, al secondo e terzo gradino del podio salgono l’Università di Palermo e l’Università di Salerno. La seconda sfida in programma, IGRanking, è stata invece vinta dallo studente dell’Università degli Studi di Palermo Giovanni Favara, grazie alle migliori risposte date a una serie di 24 domande, di complessità variabile, sui temi del corso di laurea in Ingegneria Gestionale.
La competizione ha consentito ai 45 laureandi in Ingegneria Gestionale, di avere la possibilità di sperimentare, round dopo round, le proprie capacità gestionali, decisionali e relazionali apprese nei corsi di studi e metterle in pratica in uno scenario che simula le dinamiche aziendali.
Aziende Mentor di questa edizione sono state Acciai Speciali Terni, Engineering, EY, Fincantieri, Gucci, Lipari, Rai e Unicredit.
Grande soddisfazione per Artémat, pertner tecnico-organizzativo dell’evento; IG4U è infatti diventato, grazie alla sua formula innovativa e al coinvolgimento di importanti aziende multinazionali, un punto di riferimento per i processi di talent acquisition ed employer branding in Italia.